ISPEZIONI STRUTTURALI

La normativa prevede un'ispezione trimestrale ed un'ispezione annuale al termine della quale verrà compilato un rapporto e una scheda redatto dal personale tecnico. TECHNA DRONE non sostituisce il professionista, l'Ingegnere o il Perito ma si affianca in sinergia.

TECHNA DRONE mette a disposizione le proprie risorse tecnologiche, minimizzano il rischio per operatori e utenti.

I droni sono uno strumento professionale per le ispezioni che non richiedono contatto con la struttura, ideali per analizzare tutte quelle zone difficili e pericolose da raggiungere.

Utilizzo dei dati fotografici

Tutte le immagini sono dotate di metadati che ne identifica la posizione, quota, orientamento e data di scatto al fine di consentirne una archiviazione e vengono accompagnate da apposite schede di valutazione ispettiva.

Le immagini ottenute possono fornire accurati modelli 3D e dati dimensionali delle strutture, come ad esempio, nuvole di punti precise e modelli 3Dface. Gli elaborati sono di grande definizione e con possibilità di analisi in tempi successivi.

I droni forniscono dettagli di ispezione elevati senza richiedere limitazioni al traffico e con costi inferiori per attrezzature e necessità di controllo della circolazione.


I droni consentono di produrre elaborati di grande definizione e con diverse possibilità di analisi e documentazione in tempi successivi.

L'analisi visiva di un manufatto nella diagnostica consente:

• Lo studio delle immagini atte alla programmazione di indagini diagnostiche.

• La progettazione di interventi di pulizia e manutenzione periodiche, ordinarie o straordinarie.

• Verificare la regolarità in pianta, complanarità della costruzione, altezze.

• Rilevare le alterazioni

• Rilevare il degrado dei singoli elementi strutturali (peggioramento a livello conservativo)


Rilevare il degrado dei singoli elementi strutturali (peggioramento a livello conservativo)

TECHNA DRONE, con la telecamera termica installata sul drone, è in grado di evidenziare le variazioni di temperatura in relazioni ad infiltrazioni meteoriche.

Nessuna esposizione pericolosa per gli operatori.



Le Ispezioni

I nostri servizi di ispezione vengono realizzati con droni dotati di sensori ad alta risoluzione e personale tecnico professionale abilitato.

Le modalità operative sono definite in funzione del contesto e dell'obiettivo da ispezionare, assicurando sempre precisione, dettaglio e sicurezza.

Ogni intervento è pianificato attentamente richiedendo le necessarie autorizzazioni al volo e sorvolo, analizzando l'area operativa, predisponendo l'analisi del rischio e le procedure di sicurezza. I dati acquisiti verranno poi condivisi con il richiedente, nel rispetto della privacy.

Siamo autorizzati a volare in contesti urbani e ci occupiamo di tutte le ulteriori Autorizzazioni necessarie al sorvolo di aree proibite o interdette ai droni.


La nostra esperienza

Vantiamo una competenza di oltre 5 anni come Piloti professionisti di droni e seguiamo sempre aggiornamenti in ambito tecnico ed amministrativo, oltre ad essere piloti professionisti in ambito di aviazione civile. I nostri mezzi ed i nostri piloti sono qualificati ed autorizzati ad eseguire operazioni critiche.

Le modalità operative sono definite in funzione del contesto e dell'obiettivo da ispezionare, assicurando sempre precisione dettaglio e sicurezza.

Ogni intervento è pianificato attentamente richiedendo le necessarie autorizzazioni al volo e sorvolo, analizzando l'area operativa, predisponendo l'analisi del rischio e le procedure di sicurezza.
I dati acquisiti verranno poi condivisi con il richiedente, nel rispetto della privacy.

Noi siamo autorizzati a volare nei contesti urbani e ci occupiamo di tutte le ulteriori autorizzazioni necessarie al sorvolo di aree proibite o interdette.